Costituita quindi 30 anni fa con oggetto “attività di lavorazione e trasformazione del ferro” che oggi costituisce l’attività principale sia in termini di risorse impiegate che di fatturato realizzato, la Sud Edilferro grazie alle competenze distintive e alle capacità acquisite ha nel tempo allargato i suoi confini affiancando alla stessa attività principale di lavorazione del ferro la commercializzazione del prodotto siderurgico finito, quali ad esempio la rete elettrosaldata ed i gabbioni.
Inoltre a partire dal 2000, con l’obiettivo di offrire un servizio completo e soddisfare tutte le esigenze del cliente ha avviato la commercializzazione dei più svariati prodotti inerenti l’edilizia ricoprendo così l’intero settore di riferimento.
LAVORAZIONE TONDINO PER C. A.
PALI DI FONDAZIONE
LAVORAZIONE E POSA IN OPERA IN CANTIERE DI PLINTI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
RETE ELETTROSALDATA E GABBIONI ZINCATI VARIE MISURE
TRAVI RETICOLARI
Logistica e trasporto
L’azienda è attualmente proprietaria di due capannoni: il primo di m²1800 che era la vecchia sede, è adibito oggi alla commercializzazione dei prodotti per l’edilizia, il secondo di recente costruzione ed adiacente al primo è strutturato su due piani ciascuno di m²3000.
Tra i vari servizi offerti la Sud Edilferro si occupa anche del trasporto presso i cantieri o in base alle indicazioni dei committenti, questo grazie ad un fornito parco automezzi.